Distributore

Distribuiamo e promuoviamo un numero crescente di piccoli editori, sia per il mercato delle librerie, che per quello delle biblioteche.

Contattateci per informazioni e condizioni speciali di fornitura di questi editori!

La Casa editrice Ledizioni nasce nel 2007, ad opera di Eleonora Weihs e di Nicola e Lorenzo Cavalli, rispettivamente figlia e nipoti di Ingo Weihs, attore e colto intellettuale di nazionalità austriaca e fondatore della Libreria Ledi – Libreria Editrice D’Italia – nel 1935. Nel 2011 Ledizioni viene a costituirsi come società a responsabilità limitata indipendente. La casa editrice riprende l’attività editoriale della L.E.D.I. interrotta nel dopoguerra e si propone di pubblicare saggistica scientifica di altà qualità, di ristampare opere esaurite o fuori catalogo, di pubblicare su diverse piattaforme in digitale, in formato epub, mobi ed in diverse modalità per le piattaforme mobili, siano Apple, Android o altre. In generale si propone lo sfruttamento delle possibilità del print on demand e dell’editoriale digitale. Ledizioni vuole essere un “editore per gli autori ” in quanto offre la possibilità di pubblicare articoli, saggi ed opere accademiche e scientifiche mediante la loro produzione in editoria cartacea e/o digitale (EBook, Print On Demand) e la loro diffusione sui canali tradizioni e i canali internet.
Le EDIZIONI SIMPLE sono nate da qualche anno con la precisa intenzione di pubblicare e divulgare opere di bibliofilia e bibliografia; i nostri autori elaborano i testi in funzione dell’uso come strumento di lavoro per il libraio, lo studioso, il bibliotecario ed il collezionista e perché no, anche come fonte di curiosità per chi si avvicina per la prima volta al mondo dei libri; Le EDIZIONI SIMPLE puntano molto a diventare una realtà importante nel mondo della bibliofilia/bibliografia ed anche per questo siamo alla continua ricerca di autori da pubblicare che abbiano scritto o abbiano da scrivere su questo mondo; Il nostro impegno e quello di pubblicare ogni anno solamente 2/3 nuovi titoli sul settore puntando però sulla qualità dei contenuti e sulla professionalità degli autori, per ogni titolo facciamo sempre anche una tiratura limitata numerata e firmata dall’autore destinata al mercato dei collezionisti;
L’accento su una ricerca iconografica che abbraccia tutti gli aspetti della cultura popolare è il marchio di fabbrica di Anniversary Books che nasce dall’esperienza nella gestione di collezioni museali del suo ideatore. Una filosofia sintetizzata dall’immagine con cui si apriva l’opera prima della casa editrice: “Giro Girotondo – Fuori e dentro il Giro d’Italia” in cui la più importante corsa ciclistica italiana era esplorata non tanto nei suoi contenuti agonistici, ma nell’analisi del suo lascito sociale e culturale nell’Italia del Novecento.
La Casa editrice Stylos nasce ad Aosta nel 1999 con l’ambizione di diventare un punto di interscambio culturale e un riferimento preciso per la vita letteraria valdostana e non solo. Fin dalle prime pubblicazioni, la Casa editrice si è caratterizzata per la diversificazione della sua produzione editoriale che spazia dalla saggistica storica e critico-letteraria alla narrativa e alla poesia, dalla medicina naturale ed alternativa alla critica d’arte. La politica editoriale seguita della Stylos, infatti, aspira a raggiungere e a soddisfare un pubblico ampio e diversificato, offrendo testi fruibili sia dagli specialisti che dai lettori abituali; in quest’ottica si pone anche la tendenza a promuovere scritti di giovani autori, nonché la capacità di coniugare sapientemente il rigore scientifico dei libri prodotti con l’eleganza grafica.
Casa editrice per il nido d’infanzia, la scuola dell’infanzia e primaria. Pubblica libri per bambini e guide didattiche per insegnanti, genitori ed educatori.