Ledi a BiblioStar 2012

Mar 8, 2012 by

Come ogni anno saremo presenti a BiblioStar al piano terra presso lo stand A6 insieme agli amici di Springer Verlag.

Vi aspettiamo allo stand per vedere gli eReader e i Tablet e per scoprire i servizi di PressDisplay, la più grande edicola mondiale digitale che offre accesso a quasi 2000 quotidiani di tutto il mondo, in formato “replica” del cartaceo, con esattamente gli stessi contenuti dell’edizione cartacea.

Potremo anche parlare delle soluzioni Ledi per il mondo eBook, come il watermark lending (senza scordare tutti i servizi tradizionali di fornitura di monografie e abbonamenti a periodici).

In più quest’anno ci trovate in diversi eventi e seminari.

1) Giovedì 15 Marzo ore 12-13,30 Sala Caccia Dominioni

Tutorial MediaLibraryOnLine (MLOL): la soluzione completa per il digitale in biblioteca
Una dimostrazione rapida ma completa di tutti gli aspetti di MediaLibraryOnLine nella prospettiva dell’utente finale e del bibliotecario. Una guida a tutti i contenuti e a tutti gli editori su MLOL. Le prospettive evolutive nel 2012. Un primo contatto commerciale per una valutazione dei costi di adesione.
Programma Completo qui.

2) Giovedì 15 Marzo ore 14-15,30 Sala Caccia Dominioni

PressDisplay@MediaLibraryOnLine (MLOL): la soluzione completa per l’edicola digitale in biblioteca
Una dimostrazione completa del servizio PressDisplay fruibile attraverso MLOL. Partecipa al seminario Mark Ritchie, canadese e responsabile commerciale per NewsPaperDirect di PressDisplay.

3) Giovedì 15 Marzo ore 14,30-17,30 Sala San Carlo Borromeo

E-reader, e-book e contenuti digitali per la ricerca: stato dell’arte e opportunità
Nicola Cavalli partecipa alla tavola rotonda organizzata da Springer Verlag. La tavola rotonda sarà stimolata dalla presentazione del volume edito da Springer Italia “eReaders e eBook nelle università” a cura di Nicola Cavalli e vuole essere un momento di dibattito aperto fra pubblico e relatori per confrontare le diverse esperienze, valutare le criticità ed analizzare le opportunità per le università, le biblioteche, i centri di ricerca e le strutture sanitarie.

4) Venerdì 16 Marzo ore 9,30-13,00 Sala Verdi

La crisi come opportunità: tecnologie e servizi per una biblioteca del futuro
Nicola Cavalli partecipa alla tavola rotonda organizzata da Cenfor International. Nel corso dell’incontro verranno discusse soluzioni e piattaforme che guardano al futuro delle biblioteche con un’ottica nuova volta a rispondere alle esigenze degli utenti ottimizzando le risorse e creando nuove strategie di collaborazione con i partner delle biblioteche in un contesto sempre più avanzato dal punto di vista tecnologico.

5) Venerdì 16 Marzo ore 16,30 Sala Principale

Quando gli alfabeti diventano progetto
Coordina MASSIMO BELOTTI. Direttore “Biblioteche oggi”
Nicola Cavalli chiude il seminario principale con un intervento dal titolo “Nativi digitali: nuovi alfabeti per nuovi lettori”

Non esitate a contattarci per fissare un appuntamento, o venite a trovarci!

Leave a Comment


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.